L’Ufficio Tributi del Comune di Milazzo ricorda che con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del 3 settembre dell’avviso sulla Banca dati delle strutture ricettive, è ormai necessario richiedere il CIN – ovvero Codice Identificativo Nazionale – per tutte le attività turistico-ricettive (a prescindere dalla tipologia).
La procedura in possesso delle strutture stesse per la gestione dell’imposta di soggiorno alla voce “Aggiornamenti – 30 agosto 2024” riporta una nota illustrativa dell’adempimento e le indicazioni su come richiederlo, anche se specifica per affitti brevi le indicazioni valgono per tutte le tipologie di struttura.
Per richiedere il CIN è necessario essere in possesso del Codice Identificativo Regionale di cui ogni struttura dovrebbe essere già in possesso.
La procedura va posta in essere entro il 31 ottobre 2024 ed il Cin va esposto all’esterno della struttura, pena una pesante sanzione.
Il servizio Tributi resta a disposizione degli operatori per ulteriori indicazioni e informazioni.
Post simili
-
Rifacimento della via Luigi Fulci, modifiche alla viabilità dal 23 al 27 settembre
209 Nella prossima settimana il Comune procederà ad un intervento di messa in sicurezza e rifacimento della sede stradale in... -
Seduta di Consiglio comunale dedicata al Question time
80 Seduta comunale di “Question time” lunedì per discutere di due interrogazioni del consigliere di minoranza Damiano Maisano. Nell’interrogazione l’esponente... -
Insediato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. Spinella sarà il presidente
125 Si sono insediati questa mattina a palazzo dell’Aquila i nuovi revisori dei conti. Presidente sarà il dottor Alfio Spinella,...